Moduli e Documenti
Armeria Cellai mette a disposizione gratuita molti moduli inerenti la detenzione ed il porto di Armi, tutti i file sono in formato pdf pronti per essere stampati e compilati
Dichiarazione di rinuncia dello status di obiettore di coscienza ai sensi dell'Art. 15 comma 7
Scarica moduloPer ottenere il porto d'arma per difesa personale è necessario essere maggiorenni ed avere una ragione valida e motivata che giustifichi il bisogno di andare armati. L'autorizzazione, rilasciata dal Prefetto, permette il porto dell'arma fuori dalla propria abitazione e ha validità annuale.
Scarica moduloLa denuncia deve essere presentata nei seguenti casi: quando si viene in possesso di armi e cartucce per acquisto personale o per eredità; quando si cedono armi e cartucce a terzi; per variazione del luogo di detenzione delle armi e delle cartucce.
Scarica moduloCertificato anamnestico preliminare per il successivo accertamento delle condizioni psicofisiche pe ril rilascio del’autorizzazione ap porto di fucile per uso di caccia, ed esercizio delo sport del tiro al volo o al porto d’armi per uso di difesa personale.
Scarica moduloLa licenza di collezione di armi comuni da sparo permette la detenzione (ma non il porto) di armi corte e lunghe in numero superiore a quello normalmente consentito (3 armi comuni da sparo e 12 classificate sportive*). La licenza può essere rilasciata anche per una sola arma da sparo.
Scarica moduloSono considerate armi antiche quelle ad avancarica e quelle fabbricate anteriormente al 1890. La licenza di collezione permette di detenere armi antiche, artistiche o rare di importanza storica in numero superiore a 8. Per le armi in collezione non è consentito detenere munizioni.
Scarica modulo